Title | Signal Private Messenger |
Version | 6.2.4 |
Price | Free |
Category | Common |
Package | org.thoughtcrime.securesms |
In breve
Oggigiorno, le app di messaggistica sono sempre più performanti e offrono una serie di funzionalità che garantiscono privacy e la possibilità di interagire e comunicare con i tuoi amici e famigliari.
Signal è un'applicazioe che ha superato i 100 milioni di installazioni e ha oltre 2,18 milioni di recensioni con stelle 4,5. Insomma, si tratta di uno strumento davvero interessante da usare e molto semplice che offre tantissime funzionalità affinché la tua esperienza di messaggistica sia la migliore possibile. Vediamo in cosa consiste e come utilizzarlo nel migliore dei modi.
Caratteristiche
Ogni giorno, Signal viene utilizzata da milioni di persone per poter comunicare in modo grauita e istantaneo in qualsiasi parte del mondo. Attraverso questa applicazione, infatti, sarai in grado di partecipare a chiamate vocali oppure a videochiamate in HD e a tante altre funzioni che scoprirai una volta che ti sarai connesso.
La tecnologia avanzata di Signal, quindi, ti consente di esprimerti in totale libertà grazie alla presenza della crittografia end-to-end che rende le tue conversazioni davvero private. Inoltre, l'inoltro dei messaggi è immediato in maniera tale da avere una comunicazione in tempo reale con le persone con le quali stai chattando.
Su Signal, quindi, puoi essere te stesso e sentirti davvero libero di esprimere ciò che vuoi. Signal, infatti, è una società senza scopo di lucro e completamente indipendente, non ha pubblicità, tracker e altro. Negli ultimi aggiornamenti, inoltre, potrai anche utilizzare il tema scuro per un'esperienza più personalizzata e piacevole.
Pro
-- Oltre 5o milioni di installazioni
-- Accesso a numerose funzioni
-- Facilità di download
-- Completamente gratuita
-- Aggiornamenti costanti e migliorativi
-- Piattaforma semplice ed efficace
-- Esprimiti in libertà
-- Non perdere tempo
-- Sii te stesso
-- Messaggi immediati
-- Conversazioni crittografate
-- Nnuovo tema scuro
-- Personalizza le tue comunicazioni
Contro
-- Interfaccia migliorabile
-- Sempre attiva
-- Sarebbero necessarie anche altre funzionalità
Conclusione
Tra le applicazioni di messaggistica istantanea c'è anche Signal, uno strumento che ti consente di comunicare con i tuoi contatti più importanti in varie forme. Ad esempio, potrai inviare messaggi di testo oppure GIF e altri contenuti come video oppure foto. Su Signal avrai modo di creare delle vere e proprie chat di gruppo per poter parlare con i tuoi amici e famigliari in un unico luogo.
Signal è molto apprezzata dagli utenti perché garantisce la privacy che altre applicazioni non sono in grado di offrire. Inoltre, potrai personalizzare il tema dell'applicazione una volta che l'avrai scaricata sul tuo smartphone.