Google Authenticator
com.google.android.apps.authenticator2
TitleGoogle Authenticator
VersionVaries with device
PriceFree
CategoryCommon
Packagecom.google.android.apps.authenticator2

In breve

Se per te la sicurezza è un aspetto di fondamentale importanza, Google Authenticator è lo strumento di cui non puoi fare a meno per proteggere le tue applicazioni e le tue informazioni personali sul tuo smartphone.

Detto questo, utilizzare l'applicazione è davvero un processo molto semplice e immediato. Come prima cosa, infatti, non dovrai far altro che scaricare l'app sul tuo dispositivo mobile e collegare gli account che vuoi proteggere all'applicazione principale. Vediamo quali sono le altre caratteristiche nelle prossime righe.

Caratteristiche

Con Google Authenticator, quindi, sarai in grado di generare dei codici di verifica in due passaggi direttamente sul tuo telefono. La verifica in due passaggi è un procedimento attraverso il quale potrai aumentare il livello di sicurezza del tuo account su Google. In questa maniera, potrai ottenere un secondo passaggio di verifica quando esegui l'accesso.

Ovviamente, oltre alla password, ti servirà un ulteriore codice generato dall'applicazione di Google Authenticator che avrai sul tuo telefono.

In questa maniera, la protezione dei tuoi dati è certa in quanto al potenziale hacker servirebbero troppe informazioni per poter accedere ai tuoi account più importanti.

Google Authenticator è un'applicazione che è stata scaricata oltre 100 milioni di volte ed è completamente gratuita. Ha il pregio di essere sempre aggiornata per poter garantire il miglior servizio possibile ad utenti come te. Inoltre, avrai modo di effettuare il trasferimento di account tra dispositivi tramite codice QR.

Pro

-- Oltre 10 milioni di installazioni

-- Accesso a numerose funzioni

-- Facilità di download

-- Completamente gratuita

-- Generazione di codici di verifica senza connessione di dati

-- Tema scuro disponibile

-- Trasferimento di account tra dispositivi tramite QR Code

-- Compatibile con tanti fornitori e account

-- Aggiornamenti costanti e migliorativi

-- Piattaforma semplice ed efficace

-- Acquisti in app

Contro

-- Interfaccia migliorabile

-- Sempre attiva

-- Spesso oggetto di bug

-- Non vengono conservati i codici di backup

Conclusione

In definitiva, se hai bisogno di un'applicazione in grado di fornirti un livello di protezione superiore a tutti i tuoi account che tu reputi più importanti. Con Google Authenticator, quindi, sarai in grado di generare dei codici di verifica in due passaggi sul tuo telefono per aumentare la protezione e la tua privacy.

L'unica pecca di questa applicazione, riscontrata anche da qualche utente, è l'assenza di una funzionalità di backup che potrebbe tornare molto utile nel caso in cui il telefono venga rubato oppure si rompesse. Crediamo che Google si occuperà di integrare questa funzione nel prossimo futuro, magari in una versione premium.

4.7/5.0
5,354