Restore Deleted Photos
kdev.restoredelete.photos
TitleRestore Deleted Photos
Version4.2.0
PriceFree
CategoryCommon
Packagekdev.restoredelete.photos

Recuperare Foto Cancellate di Kdev Studio è un'applicazione per recuperare foto che permette, appunto, di ripristinare le foto cancellate sul proprio dispositivo Android.

L'app cerca nella memoria mobile per individuare e recuperare le foto cancellate e le immagini perse.

Una volta completata la scansione è possibile ripristinare facilmente le foto. Basta controllare le immagini che si desidera ripristinare e fare clic sul pulsante di ripristino per recuperarle, l'app crea allora una cartella sul dispositivo che raccoglie le immagini che si intende ripristinare. La scelta delle immagini da salvare si effettua semplicemente"spuntando"quelle che si vuole mantenere alla fine della scansione, quando vengono mostrate all'utente. Facendo clic sul pulsante"rispristino"le foto selezionate vengono raggruppate in una cartella ad hoc.

Caratteristiche

Scansione rapida e/o in profondità di tutti i file e di tutte le cartelle per recuperare le foto cancellate: la funziona va selezionata subito dopo l'avvio dell'app

Interfaccia e design user friendly

ripristina tutti i tipi di immagini: jpg, jpeg, png, gif ...

Galleria molto ampia per gestire le immagini ripristinate

Pro

L'app funziona su qualunque tipo di dispositivo Android ed effettua una ricerca davvero accurata e profonda, riuscendo a recuperare praticamente tutte le foto e le immagini cancellate.

È facile da usare ed è caratterizzata da un piacevole design user friendly.

La risoluzione delle foto ripristinate è in genere ottimale.

Contro

L'app ha un livello di sicurezza medio ed effettua la criptazione dei dati in transito, ma non offre alcuna possibilità di cancellare i dati una volta completate le operazioni di ripristino delle foto.

L'app comprende spot pubblicitari da visionare per poter andare avanti nel suo utilizzo e che è difficile ma non impossibile evitare.

L'app funziona soltanto con il sistema Android.

Il processo per trovare le foto perse può richiedere su alcuni smartphone molto tempo, a seconda della dimensione della memoria mobile così come del numero di immagini cancellate sul dispositivo.

Alcuni lamentano il fatto che alcune foto non vengono ripristinate nella loro interezza, ma solo in parte o che la risoluzione delle foto recuperate è di tanto in tanto leggermente inferiore rispetto a quella originale.

A volte, tra le immagini ripristinate recuperate dall'app possono comparire anche immagini non ancora effettivamente cancellate.

L'app non può essere"guidata2 in via preventiva e, una volta avviata la scansione, recupera proprio tutte le foto cancellate sul dispositivo, permettendo la selezione solo alla fine dell'intero procedimento di ricerca.

Conclusione

L'app Recuperare Foto Cancellate ha una buona funzionalità e permette effettivamente di ripristinare pressoché tutte le foto cancellate sul proprio dispositivo Android. La versione 4.3.3. gode dell'introduzione di alcune migliorie e correzioni di poco conto che però ne hanno aumentato la funzionalità. Ha il vantaggio di essere gratuita, anche se prevede la visione di sport pubblicitari per completare il proprio funzionamento.

Tra gli svantaggi più evidenti ci sono la sua compatibilità con il solo sistema Android e l'impossibilità di cancellare i dati una volta completate le operazioni che interessano.

4.9/5.0
3,342