Title | Clash Royale |
Version | 3.3024.3 |
Price | Free |
Category | Common |
Package | com.supercell.clashroyale |
Clash Royale è uno dei giochi per smartphone di maggior successo degli ultimi anni.
È progettato per intrattenere l'utente senza diventare noioso, con nuove caratteristiche, missioni e personaggi; ma è anche uno di quei giochi che devono essere affrontati con attenzione, perché la modalità di acquisto in-app di"oggetti"e potenziamenti può trasformarsi in un problema.
Clash Royale è stato sviluppato dallo stesso team che ha creato Clash of Clans. Utilizza molti degli stessi personaggi e meccaniche, ma con qualche novità. Si tratta di un gioco multiplayer in tempo reale in cui i giocatori raccolgono carte e si affrontano e che spesso utilizza la prospettiva dall'alto.
L'obiettivo del gioco è quello di costruire il proprio clan e attaccare l'accampamento nemico per cercare di abbattere l'avversario. Ci sono elementi di una storia fantasy epica, come diverse truppe, incantesimi e principesse, oltre alla possibilità di interagire con milioni di persone in tutto il mondo.
Caratteristiche
Di seguito sono riportati i passaggi più importanti che l'utente dovrà affrontare nel corso del gioco:
Combattere contro avversari di tutto il mondo in tempo reale e distruggere le loro torri per vincere i loro trofei.
Sbloccare nuovi livelli, carte e ricompense giocando, oppure effettuando acquisti in-app.
Costruire la propria famiglia collezionando carte e costruendo con esse un mazzo forte.
Scambiare carte con altri giocatori e sfidarli in duelli privati.
Imparare dai migliori giocatori guardando la TV Royale, che mostra i migliori duelli.
È possibile scaricare Clash Royale gratuitamente, ma all'interno del gioco sono disponibili numerosi acquisti in-app. Funziona sia con dispositivi iOS che Android.
Pro
Il gioco ha sviluppato la Clash Royale League, un torneo internazionale con 44 squadre e un interessante montepremi, che ha reso più interessante il gioco.
Negli anni sono state create nuove carte che hanno reso possibili più accoppiamenti vincenti.
La sicurezza è quella media di tutte le app di questo tipo con i dati criptati in transito.
L'app di per sé è gratuita e non implica necessariamente che si facciano acquisti in app.
Contro
Molti giudicano Clash Royale troppo semplice e poco competitivo, soprattutto man mano che si procede nei livelli superiori.
Può diventare molto dispendioso.
Può causare dipendenza.
Nei livelli superiori può diventare noioso.
Il matchmaking risulta spesso casuale e non proporzionato al livello dello sfidante, soprattutto per quanto riguarda gli abbinamenti per i duelli
Conclusione
Clash Royale è un gioco multiplayer supercell con acquisti in app caratterizzato da una buona grafica e un buon assetto di base. Ai livelli più elevati può risultare noioso o ripetitivo. Gli abbinamenti tra carte e per i combattimenti sembrano a volte procedere in maniera casuale. Alla lunga può diventare oltre che noioso, ripetitivo ed eccessivamente dispendioso.
Vari miglioramenti e correzione di piccoli errori sono stati apportati negli anni, ma la maggior parte degli utenti li giudica ancora insufficienti per fare in modo che il gioco resti interessante.
L'app è disponibile sia per Android che per iOS e per tutti i tipi di dispositivo ed è gratuita.