Title | Android Auto |
Version | Varies with device |
Price | Free |
Category | Common |
Package | com.google.android.projection.gearhead |
In breve
Con oltre 1 miliardo di installazioni all'attivo, Android Auto è una delle applicazioni più scaricate del mondo, dedicata solamente al mondo Android. Si tratta di uno strumento molto interessante che ti consente di rimanere in contatto con i tuoi cari e mantenere la concentrazione mentre stai guidando.
Utilizzarlo è davvero molto semplice. Il primo passo è quello di scaricarlo sul tuo dispositivo mobile e procedere alla registrazione del tuo account. Successivamente, non dovrai far altro che accedere alle varie funzioni dell'applicazione per poter sfruttare tutte le potenzialità di Android Auto.
Caratteristiche
Android Auto, quindi, è uno strumento davvero potente che, grazie ad un'interfaccia semplificata, pulsanti di grandi dimensioni e comandi vocali facili, ti consentirà di utilizzare tutte le tue applicazioni più importanti che hai sul telefono mentre sei tranquillamente alla guida facendoti rimanere concentrato sulla strada che stai percorrendo.
Usarlo è facile. Non dovrai far altro che dire"Ok Google"per poter raggiungere la tua prossima destinazione utilizzando Google Maps o Waze e controllare gli avvisi in tempo reale sul traffico. Oppure, potrai ricevere aggiornamenti in tempo reale sul percorso e sull'orario di arrivo.
Le altre funzionalità a cui puoi accedere tramite Android Auto si traducono nel far controllare al tuo assistente Google dove devi essere e quanto, impostare i promemoria, impostare la modalità non disturbare mentre stai guidando e utilizzare una serie di applicazioni che si traducono in WhatsApp, Hangouts, Skype, Telegram, WeChat, Kik, Google Allo.
Oltre questo, avrai modo di ascoltare i contenuti multimediali di piattaforme come Spotify, Radio Deejay, Google Play Musica, Amazon Music, Simple Radio, TIDAL, m2o e Deezer.
Pro
-- Oltre 1 miliardo di installazioni
-- Accesso a numerose funzioni
-- Facilità di download
-- Completamente gratuita
-- Aggiornamenti costanti e migliorativi
-- Piattaforma semplice ed efficace
-- Possibilità di utilizzare le applicazioni mentre sei alla guida
-- Evita distrazioni di ogni tipo
-- Utilizzare Google Assistant
-- Ascoltare contenuti multimediali
-- Interagire con applicazioni di messaggistica istantanea
Contro
-- Interfaccia migliorabile
-- Sempre attiva
-- Scarica molto batteria
Conclusione
Nel complesso, Android Auto diventerà a tutti gli effetti il tuo miglior amico quando sei alla guida. Si tratta di uno strumento di intelligenza artificiale che ti consentirà di interagire con le applicazioni più importanti del tuo telefono senza la necessità di distrarti durante la guida. Con Android Auto, infatti, potrai accedere ad applicazioni di messaggistica istantanea come Whatsapp, Telegram e accedere al palinsesto di contenuti di realtà come Spotify, Radio Deejay, Google Play Musica, Amazon Music, Simple Radio, TIDAL, m2o e Deezer.