Title | Disney+ |
Version | 2.15.0-rc8 |
Price | Free |
Category | Common |
Package | com.disney.disneyplus |
Disney+ è l'app collegata alla piattaforma di streaming di The Walt Disney Company, che offre un'ampia gamma di film, produzioni originali esclusive ed episodi televisivi di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altro ancora. Disney+ è accessibile da quasi tutti i dispositivi connessi ed è uniforme su tutte le piattaforme, sia iOS che Android, smartphone o tablet.
In sintesi, possiamo dire che l'applicazione mobile Disney+ è stata progettata per assomigliare a Netflix, Amazon Prime Video e altre applicazioni di streaming video.
Caratteristiche
L'applicazione mobile Disney+ è la stessa su tutte le piattaforme. È fatta bene, è molto veloce e"pesa"pochissimo. L'interfaccia grafica è la stessa della multipiattaforma, quindi tutte le funzioni che si trovano nell'app mobile su uno smartphone Android si trovano anche sull'iPad e sono accessibili allo stesso modo.
Per iniziare, occorre scaricare l'app Disney+ dallo store del proprio smartphone. Una volta avviata l'app, è possibile effettuare il login se si è già registrati in precedenza tramite PC, oppure effettuare una nuova registrazione direttamente in-app.
L'app mobile di Disney+ ha lo stesso stile di Netflix e Amazon Prime Video, oltre che di altre app di streaming video. Il menu di navigazione si trova nella parte inferiore dello schermo, con quattro pulsanti per accedere alle rispettive sezioni:
Home,
Ricerca,
Download
Account/Profilo.
L'applicazione si apre con la pagina"Home", con una sezione di titoli di copertina in primo piano e collegamenti rapidi ai contenuti di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Le sezioni orizzontali con i contenuti suddivisi per tema o genere si trovano sulla homepage e nelle cinque macro-sezioni.
Pro
L'app Disney+ è stata giudicata la migliore del 2020
Possibilità di accedere all'app da dieci dispositivi differenti contemporaneamente
Possibilità di registrare fino a sette profili diversi sullo stesso account
Grande assortimento di contenuti
Buon livello di sicurezza
Possibilità di effettuare l'acquisto dell'abbonamento direttamente in app
Possibilità di effettuare il download dei contenuti e di eseguire la visione offline
Contro
Non permette di limitare l'utilizzo dei dati per risparmiare Gigabyte
Nonostante la prima impressione, il catalogo è di fatto meno vasto di quello di competitor come Netflix
Interfaccia talvolta caotica e poco chiara
Difficoltà ad effettuare il download
Impossibile selezionare la qualità dei video se si ha poca connessione
Conclusione
L'app Disney+ è scaricabile sia da Android che da iOS e permette la visione di una grande quantità di contenuti, anche in contemporanea.
La qualità e i contenuti sono assimilabili a quelli delle altre principali grandi piattaforme di streaming.
Gli utenti lamentano però spesso la difficoltà ad eseguire i download per la visione offline dei contenuti.
Un altro problema è rappresentato dalla impossibilità di scegliere la qualità video in caso di connessione debole o lenta.
Il team di sviluppatori è più volte intervenuto per correggere bug ed effettuare aggiornamenti in grado di migliorare la qualità del servizio.
Indicata per gli amanti dei contenuti Disney. Per tutti gli altri, a lungo andare, il catalogo potrebbe non risultare così ricco come sperato.